Una tappa del Giro d’Italia 2024 potrebbe svolgersi in Belgio. La candidatura è arrivata, infatti, da Jean-Marie Dedecker, sindaco della città di Middelkerke, che in un’intervista con il settimanale Humo ha rivelato i progetti futuri per la sua città. Dopo aver ospitato gli ultimi campionati belgi vinti da Tim Merlier, l’ex judoka e allenatore della nazionale belga di judo vorrebbe portare nella sua città anche una sorta di villaggio olimpico per gli atleti di Parigi 2024 e nello stesso anno provare ad ospitare il Giro d’Italia, per garantire un importante giro di turismo alla sua città.
“A giugno abbiamo organizzato dei fantastici campionati nazionali – ha esordito – Middelkerke è diventato il posto giusto. La nostra economia si basa sul turismo, quindi devi garantire che ci siano abbastanza cose da fare. Stiamo lavorando per portare qui una tappa del Giro e per fare una villaggio degli atleti per le Olimpiadi di Parigi. Per quella data ci sarà anche un casinò nuovo di zecca, con una gigantesca piazza di fronte”.
Giro d’Italia, Mauro Vegni sul futuro della Corsa Rosa: “Non penso che Cairo venda, è possibile però che arrivi un nuovo grande investitore”
24 Settembre 2024, 8:05
Giro d’Italia, ricognizione RCS: il Crostis potrebbe tornare sul percorso nei prossimi anni
29 Maggio 2024, 12:00
Giro d’Italia, Salisburgo si candida per le prossime edizioni
18 Marzo 2023, 11:52
Grandi Giri, confermata la nuova regola per le squadre partecipanti: nel 2024 per poter essere invitati bisognerà essere nei primi 50 posti della classifica UCI